19 set 2014

Io ve ho avvisato

Cosa succede se una come me, che solitamente non beve alcolici, va in birreria con amici?
Birre alla spina a profusione, tutte di altissimo livello. Che fa? Resta lì a guardare ingolosita?

Mi dico? E che sarà mai 'na biretta...

Fine serata. 'Sta pupetta  cade come 'na pera cotta pe' 'na spinetta bella schiumosa.
[Sono diventata astemia, che imbarazzo]

Uscita dal pub leggo questo

Foto scattata poco prima di entrare nel pub.

Accidenti a me, mi aveva anche avvisato.

17 commenti:

  1. beh... ma tu che capiresti per "nerd"? definisci, per favore, secondo questo umile ipoconoscitore del barbaro idioma non ce l'aveva con te.

    RispondiElimina
  2. Pare che nerd venga anche usato come un derivato della parola drunk (ubriaco in inglese) invertita (knurd), usata per definire chi non beve durante i ritrovi sociali.
    Solo in quel senso sono Nerd.
    [Ho trovato simpatica la scritta, non potevo non fotografarla]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. un giorno scriverò su quest'ipoconoscitore del barbaro idioma.

      Elimina
  3. Del resto siete usciti il mattino dopo da quel posto (la foto tradisce una luce diurna).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non le viene in mente sig. Top Ganzo che la foto l'ho scattata poco prima di entrare? Sa, io vado a cena molto presto.

      Elimina
    2. Non meni il can per l'aia e si risolva a scrivere "immagini d'archivio" sotto le foto.

      Elimina
    3. No, io ho un modo forse elementare di ragionare. Mi perdoni. Se vedo scritto: "Uscita dal pub leggo questo" la mia semplicita' mi induce a ritenere che solo una volta uscita l'ha letto e fotografato.

      Elimina
  4. Debbo darle ragione.
    La foto l'avevo fatta entrando. Solo una volta uscita mi sono resa conto di quanta saggezza ci fosse in quelle parole scritte.

    RispondiElimina
  5. diciamolo, ha fatto una figura di merda...è' una cazzara, complimenti!
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che, invece di farci dell'ironia, se tu avessi saputo cogliere lo spirito con il quale ho scritto di certi argomenti avresti potuto trarne beneficio.
      E io lo so che ne avresti bisogno, solo che uno ne parla solo quando il problema è lontano.

      Elimina
    2. apprezzo questo attacco di bontà, ma mi è del tutto incomprensibile
      sicuramente sono altre offese gratuite.Ma prego ti invito a farmi capire qui, da me da te vedi tu.
      S.

      Elimina
  6. http://it.m.wikipedia.org/wiki/Nerd
    Ecco Barbara, l'avevo trovato qui il significato.

    RispondiElimina
  7. Ecco, appunto: il primo significato è quello di intellettuale o roba del genere, il che ha come effetto collaterale la mancata o scarsa partecipazione ad eventi quali il bere in compagnia.
    PS: sento qua dentro uno sgradevolissimo tanfo di merda che non c'era quando ero entrata prima. Cosa sarà?

    RispondiElimina
  8. Non farci caso Barbara, tappati il naso come ho fatto io.

    RispondiElimina
  9. Secondo me per "Nerd della birra" intendono i fanatici degustatori di birra, che se in un pub non trovano tutte le birre trappiste e un'ampia selezione di birre artigianali storcono il naso. Credo sia un tipo umano in crescita e con i quali i gestori di pub italiani iniziano a scontrarsi sempre più frequentemente, in quanto in Italia non c'è stata cultura della birra fino a poco fa. Se si inizia a conoscere birra di qualità, poi è difficile tornare indietro e bere quello che viene venduto abitualmente nei locali italiani (piscio annacquato lo definirebbe un nerd della birra). Quindi è probabile che un nerd della birra inizi a chidere se hanno la birra X; non c'è; allora la Y; neanche; Z?; nemmeno; uhm, cosa avete?; A,B,C; In questo caso prenderò un bicchiere d'acqua.
    Secondo me un nerd della birra è questo: http://unabirralgiorno.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa definizione di nerd della birra.
      Accidenti, quel blog è incredibile! Il gestore del locale [ipoconoscitore del barbaro idioma] non gli avrebbe permesso l'ingresso di sicuro.

      Elimina

Se il commento non lo vedi qui è perché l'ho ben riposto in spam.